SUCCESSIONI - Pratiche CCIAA - Agenzia Entrate - Centro elaborazione dati e raccolta CAF, ENEA a Zelo Buon Persico (Lo)

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SUCCESSIONI

PRATICHE DI SUCCESSIONE




Caratteristica della pratica di SUCCESSIONE SEMPLICE:

● Residenza del defunto in Italia
● Numero massimo di eredi: 7
● Numero massimo di unità immobiliari: 4
●  Numero massimo di conti correnti e/o deposito titoli: 5 (verificare che  la banca non richieda l’atto notorio per l’estinzione del conto)
● Numero massimo di tipologia di titoli per ogni deposito titoli: 5
● Non deve essere presente un testamento da pubblicare
● Non devono esserci terreni intestati al defunto
● Non deve esserci una cassetta di sicurezza intestata al defunto
● Il defunto non deve essere proprietario di quote societarie e/o aziende

Per  le pratiche di successione con caratteristiche differenti da quelle  sopra indicate è possibile richiedere un preventivo personalizzato scrivendo a: i.galbiati@gm-group.it indicando le caratteristiche precedentemente indicate e in aggiunta quelle richieste non comprese nella Successione Semplice.

 
Per l'elaborazione della pratica la documentazione dovrà essere inoltrata entro e non oltre i 120 giorni antecedenti la scadenza. Nel caso in cui la pratica ci venga consegnata oltre i 120 giorni antecedenti la scadenza, il prezzo del servizio viene maggiorato del 50%.
Con l’invio telematico della successione, è possibile richiedere UNA SOLA copia conforme.
Eventuali altre copie dovranno essere richieste di persona in una qualsiasi Agenzia delle Entrate.
Il presente servizio NON comprende la richiesta di ulteriori copie conformi.

 
 
COSTO DELLA PRATICA 500 € + IVA comprendente:
 

● Predisposizione della pratica
● Invio della pratica in via telematica, o predisposizione del file conforme da inviare tramite Entratel, in base all'opzione scelta.
 

Il costo non comprende diritti, bolli e spese vive.
 

Le imposte e tasse ipotecarie, imposte catastali, imposte di bollo, tributi speciali ed eventuali sanzioni e interessi verranno prelevati direttamente dal c/c indicatoci sul modulo.


 
 
ELENCO DOCUMENTI DA PRESENTARE

 
 
1) Certificato di morte.
   
2) Visure catastali degli immobili caduti in successione (in caso di beni immobili). Attenzione: verificare con attenzione che i dati presenti nelle visure siano corretti. In caso di discordanza è opportuno recarsi in catasto per le eventuali rettifiche prima di procedere con la pratica di successione.
   
3) Atto formale di rinuncia in presenza di eredi rinuncianti. Attenzione: l’atto formale di rinuncia può essere redatto da un Notaio o in Tribunale.
   
4) Certificati della Banca per i Conti Correnti/Titoli. Attenzione: nella certificazione della banca deve essere presente la modalità di svincolo del denaro e/o titoli. La banca potrebbe richiedere l’atto notorio, che può essere redatto da un notaio o in tribunale. In questo caso occorre allegare alla successione copia conforme dell’atto notorio.
 
5) Carta di identità e codice fiscale del defunto.
 
6) Carta di identità e codice fiscale di ogni erede.
 
7) Accordo e conferimento d’incarico e impegno alla presentazione telematica per l’invio della pratica di successione.
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